Analizzatore fotovoltaico ed energia

Permette una lettura accurata di tutti i dati energetici necessari (bilancio energetico produzione e consumo) indipendentemente dal tipo di inverter che sarà impiegato e indipendentemente da chi consuma l'energia (pompe di calore incluse).

 

La raccolta e l’analisi dei dati consente una configurazione di tutte le logiche di risparmio e l’ottimizzazione energetica.

 

E’ in grado di fornire consumi e produzioni istantanee, controllo dei carichi, statistiche e grafici di utilizzo con storici fino a 1 anno memorizzati su memoria dedicata non volatile. 

 

Inoltre è possibile impostare logiche di ottimizzazione sinergica anche con eventuali sensori di irraggiamento e la gestione automatica delle schermature.

  

 

Una delle logiche più efficaci sono quelle atte all'autoconsumo dell'energia prodotta in eccesso attraverso automazioni da impostare sul bilancio energetico positivo. E' ad esempio possibile abbassare di qualche grado la temperatura generale in estate quando la produzione fotovoltaica è maggiore del consumo, massimizzando così l'autoconsumo e mantenendo la temperatura più costante anche durante assenze prolungate senza costì aggiuntivi.

 

per maggiori dettagli clicca qui